
Parliamo di cose serie: Il paese delle meraviglie.
Chi non ha voglia di alzare i piedi dal suolo e passare qualche ora, qualche giorno, ma anche qualche anno, in un mondo privo di problemi, burocrazia, ritardi, corse, affanni e ansie? È impossibile e c'è addirittura chi sostiene che finiremmo per annoiarci (???). Quando si tratta di oziare e riempire il tempo con futilità (anche a costo zero) io non mi annoio mai, mettetemi alla prova per un paio d'anni, giusto il tempo di dare fondamento scientifico a questa teoria ;)
Stupidaggini e utopia a parte, sono certa che un pizzico di Wonderland non faccia male a nessuno, così sono nati questi bijoux in cotone lavorati a uncinetto.
C'è una corona per anello, semi delle carte Quadri, Cuori, Fiori e Picche pronti a giocare con noi su orecchini e braccialetti. I ciondoli Drink me, Eat me e la chiave per aprire la porta della nostra immaginazione sono indispensabili per guardare la realtà con occhi diversi.
E perché non indossare un orologio a righe come la pelliccia dello stregatto che segna l'ora giusta ben due volte al giorno?
Let's talk about serious things: the Wonderland.
We all want to raise our feet off the ground and spend few hours, few days, but even a years, in a world devoid of problems, bureaucracy, delays, racing, worries and anxieties. It's impossible and there are even those who argue that we would end up bored (???). If I can laze around and fill the time with futility (also at no cost) I never boring. Put me to the test for a couple of years, just long enough to give scientific basis to this theory ;)
Nonsense and utopia aside, I'm sure that a bit of Wonderland does not hurt anyone, so these jewels are born in cotton yarn with crochet hook.
There is a crown ring. Suits of cards Diamonds, Hearts, Clubs and Spades are ready to play with us on earrings and bracelets. The pendants Drink me, Eat me and the key to open the door of our imagination are essential to look at reality with different eyes.
And why not wear a watch striped like the Cheshire Cat fur that marks the right time twice a day?
Questi bijou a uncinetto, come mostrato in un post precedente, fanno parte di una piccola ed eterogenea collezione di gioielli disegnati e realizzati per la casa editrice Mani di Fata e pubblicati in un album dedicato ai gioielli realizzati con tante tecniche diverse.
These crocheted jewelry, as shown in a previous post, are part of a small and heterogeneous collection of jewelry designed and made for the publisher Mani di Fata and published in an album dedicated to jewelry made with many different techniques.