In alcune culture i mandala sono utilizzati per focalizzare l'attenzione e aiutare la meditazione, come uno strumento di guida spirituale. Nel corso del tempo il mandala è diventato un termine generico per qualsiasi schema, grafico o disegno geometrico per rappresentare una versione dell’universo, un microcosmo.
Per le crafter, per chi ama l’home decor e si appassiona ad ogni tecnica e materiale noto e meno noto il proprio angolo craft o una stanza adibita a laboratorio è uno spazio dove rilassarsi e lavorare a quel che più ci piace, è il nostro microcosmo.
Un mandala, realizzato nei nostri colori preferiti o nella palette che abbiamo scelto per la craft room, è una decorazione perfetta per la parete sulla scrivania o sul tavolo da lavoro, per concentrarci, focalizzare le idee e scongiurare le crisi creative ;)
Questo mandala realizzato a uncinetto (con il mio amato cotone) parte dal bianco, sfuma nel verde e sboccia con un color rosa carico. Lo schema e le spiegazioni per realizzarlo sono sul nemero 23 (Aprile/Maggio 2015) di Casa Creativa.
In some cultures the mandalas are used to focus attention and help meditation as a tool for spiritual guidance. Over the time the mandala has become a generic term for any diagram, chart or geometric pattern to represent a version of the universe, a microcosm.
For the crafter, for those who love home decor and is passionate about every technique and material the craft corner or a laboratory is a space to relax, focus and work on our projects and what we like, it is our microcosm.
A mandala, made in our favorite colors or palette we have chosen for the craft room, is a perfect decoration for the wall on the desk or work table, to concentrate, to focus ideas and avoid creative crises ;)
My mandala is, obviously, made with cotton yarn and a crochet hook. It starts with the white, comes through green shades and blooms in a deep pink.
This pattern is available only in italian, it's in the magazine Casa Creativa n. 23.
This pattern is available only in italian, it's in the magazine Casa Creativa n. 23.